MTU 1 : conquistare una vetta da dove osservare il mondo
Presentazione del corso integrale di Meccanica Taoica Universale e Sistema Egregorico, l’inedito modello di applicazione pratica del TAO nella propria esperienza quotidiana interiore e relazionale.
La Meccanica Taoica Universale è un paradigma di sintesi delle grandi ispirazioni spirituali dell’umanità, concepito per offrire un accesso intuitivo a chiunque, senza limitazioni culturali. Non richiede altro che un sincero intento, apertura mentale e coraggio. Attraverso questo percorso imparerai ad accedere a una comprensione universale e pratica del mondo, che potrai rendere tua per migliorare la tua vita personale, professionale e spirituale.
Comprenderai la struttura multidimensionale del trogo egregorico, il principio di speciazione spirituale, la vera natura dell’anima, del karma, del samsara; comprenderai la natura dei lati femminile e maschile della psiche, e apprenderai a spostare il tuo io nell’osservatore silenzioso (OS).
Tra le varie lezioni saranno inclusi momenti di pratica ed eventi dal vivo riservati, dove potrai conoscere di persona gli altri partecipanti e sviluppare legami di coscienza inconsueti.
Il corso è un evento chiuso. Avrà carattere unico e non sono previste repliche. Tuttavia sarà possibile, trascorse alcune settimane dal termine delle varie sessioni, accedere al corso sotto forma di webinar. Questo ti consentirà di recuperare sessioni precedenti prima di accedere alle successive, qualora non avessi potuto parteciparvi.
Il corso è l’elemento didattico indispensabile per chi desidera una crescita consapevole senza asservimenti a dogmi o sistemi predefiniti. Sia che tu voglia applicare questi principi alla tua vita quotidiana, sia che tu desideri guidare gli altri in un cammino simile, questo corso ti darà strumenti concreti per evolvere con equilibrio e saggezza.
MTU 2 : restituire i giocattoli al diavolo
Analisi dell’attuale situazione culturale e spirituale, e dei meccanismi connessi ad ideologie e fanatismi.
Quelle antiche e misteriose culture spirituale che hanno impregnato la newage e oggi convergono nelle moderne tecniche di mindfulness, esigono un riesame sincero e attento. In tal modo i partecipanti potranno evitare la ripetizione di storici e ciclici errori. MTU ci consente di osservare l’intero Trogo egregorico da una posizione neutrale.
Inizieremo a toccare la Meccanica Taoica osservando il principio Yin del “SI” ed il principio Yang del “NO”, scoprendo con semplicità il funzionamento dei processi relazionali di base e dei fenomeni sociali e politici.
Il Fanatismo, la Mitomania, le Credenze – Riconosci e comprendi i meccanismi delle credenze e le derive che possono limitare la libertà spirituale.
Iniziamo a capire come si sviluppano i nostri recinti e appoggi psicologici, e come vincolano e determinano il nostro senso della realtà.
MTU 3 : una soglia da superare con creatività
Entro il complesso processo di frammentazione-a-0 di questa fase dell’umanità, dove si impone una forza femminile-Yin priva di istinto materno (Kali-demon), mentre ogni altro aspetto sottile viene forzato entro una visione esclusivamente maschile-Yang, la speciazione spirituale vede i risultati di millenni d’evoluzione attraverso i lignaggi umani.
La legge del collo di bottiglia ed i processi di metempsicosi si sovrappongono, e la popolazione si addensa in aggregati cittadini, perdendo nel contempo le biodiversità coscientive.
In questa lezione comprenderemo i meccanismi evolutivi degli egregor, mostrando gli eventi sotto una nuova luce rivelatrice.
“